Spedizione e resi

Quando l’ordine è stato preparato riceverai la conferma via mail che l’articolo o gli articoli ordinati sono pronti per la spedizione, affidato il pacco al corriere riceverai un’altra e-mail di conferma contenente il numero di tracking con cui potrai monitorare il tuo pacco. Potrai richiedere ulteriori informazioni chiamando al numero clienti +39 328.3167651 (dalle 09:00 alle 12:00) oppure all’indirizzo mail [email protected] . Non è possibile fissare un orario o un giorno preciso per la consegna.

La consegna avviene tramite il corriere BARTOLINI o GLS approssimativamente entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere. Per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi.
Il corriere non effettua consegne il sabato e la domenica.

I tempi di consegna variano in base all’articolo ordinato.  ll tempo di spedizione stimato per ogni prodotto, cioè quanto tempo impiega dal momento dell’ordine e del pagamento ad essere affidato a corriere, è indicato nella scheda del prodotto. I giorni indicati sono da intendere come giorni lavorativi

Una volta affidato al corriere riceverai il materiale al tuo domicilio in ulteriori 2-4 giorni lavorativi dall’ordine, variabili in base alla zona di destinazione ed al peso/ingombro del tuo acquisto.

Questi tempi sono necessari data la natura dei nostri prodotti in legno, che visto il peso e volume non ci consentono di utilizzare corrieri espressi.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base all’importo dell’ordine, al prodotto e allo Stato di destinazione. Verranno espresse in chiaro nella pagina di finalizzazione del carrello, prima della conferma ordine.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO
Conserva la fattura fiscale ricevuta per mail: ti servirà in caso desiderassi rendere integralmente o parzialmente il tuo ordine. Il reso è ammesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Per procedere segui le istruzioni esposte di seguito:
Spedisci la merce dallo stesso Stato da cui hai ordinato. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente. Resta inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non verranno pertanto rimborsati articoli usati e/o deteriorati a seguito dell’ordinario utilizzo. Eventuali diritti di garanzia si limitano alla sostituzione di materiale difettoso. Gli elementi difettosi già montati o verniciati sono esclusi dal diritto alla sostituzione.

COME RICHIEDERE IL RESO

  1. Ricorda che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti del cartellino e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto ed all’interno della scatola originale.
     
  2. Imballa la merce assicurandoti che il prodotto non possa essere danneggiato durante il trasporto, inserendo all’interno del pacco lo scontrino fiscale ed un foglio contenente i tuoi dati. (costo spedizione a carico del cliente)
     
  3. Contattaci al numero +39 328.3167651 (dalle 09:00 alle 12:00) o invia una mail all’indirizzo [email protected]
    e richiedi il reso o la sostituzione della merce fornendoci tutti i tuoi dati di riferimento ordine.
     
  4. La TUCO di Minotti Alberto provvederà ad inoltrarti un prodotto in sostituzione o a rimborsarti l’importo del prodotto (costo spedizione a carico di TUCO)
     

La merce restituita sarà rimborsata se non sostituita con altro prodotto mediante storno o rimborso della transazione di pagamento originaria, entro 10 giorni dalla data di verifica del reso (la merce deve essere stata consegnata all’azienda e controllata dalla stessa circa l’integrità del prodotto).

Emetteremo il rimborso dei prodotti restituiti entro 10 giorni lavorativi dalla data di verifica del reso stornando il pagamento originario, (in base a come avevi pagato l’ordine), direttamente su carta di credito, attraverso PayPal o mediante riaccredito sul c/c se pagato con bonifico bancario o con contrassegno.